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Quattro ruote motrici. Ottime per i
rally. Avendo la potenza ripartita su 4 ruote, vi ritroverete a guidare un treno
(ovviamente se andate tranquilli, senza esagerare!). Rispetto alle altre due
possibilità, questo tipo di trazione racchiude i pregi di entrambe, ma anche i
difetti. Non è né sempre sottosterzante, né sovrasterzante. Entra in curva
generalmente in sottosterzo ed
esce in sovrasterzo. Tende a
uscire con tutto il corpo vettura;basta quindi rallentare e riallinearsi. Più
difficili sono le manovre di emergenza. State attenti quindi a non esagerare,
perché non perdona gli errori come la trazione anteriore!
Se ci prenderete la mano, però , vi troverete forse anche in vantaggio, perché
riuscirete a domare le curve slittando senza particolari problemi. Bisogna
ricordarsi che le curve devono essere studiate bene prima di affrontare una
gara; meglio testare la macchina prima,facendo alcuni giri di prova. Così
facendo avrete la possibilità anche di decidere quale assetto utilizzare, quali
rapporti dei cambio preferire e,
soprattutto,
dove poter attaccare gli avversari. Un buon collaudo si effettua sempre! |